TUTTI I TRUCCHI PER UNO SGUARDO A MISURA
Qual è la tecnica migliore per truccare i miei occhi grandi/piccoli/tondi? Chi di noi non si è mai posta almeno una volta questa domanda? Ebbene nel post di oggi cercherò di rispondere in maniera dettagliata, raccogliendo e analizzando tutte (o quasi!) le possibili forme di occhi!
Occhi piccoli
Questa tipologia di occhi molto comune fa sì che questi appaiano piccoli rispetto alla totalità del viso.
Per migliorare la situazione e far apparire gli occhi più grandi e proporzionati rispetto al viso, dobbiamo con il make up, dare l’impressione che il bordo ciliare sia più pieno e scuro, mentre la rima interna dell’occhio sia più chiara e luminosa. La tecnica più adatta sarà quindi quella di scurire la parte esterna dell’occhio (bordo ciliare e palpebra) e schiarire quella interna.
Occhi vicini
Anche questa tipologia di occhi è molto comune e fa sì che gli occhi appaiano troppo vicini tra loro e a ridosso della radice del naso.
In questo caso la tecnica migliore sarà quella di schiarire molto l’angolo interno dell’occhio e scurire l’angolo esterno. In questo modo, per un effetto ottico, gli occhi sembreranno più distanti tra loro.
Occhi cadenti o all’ingiù
Questa tipologia di occhi è caratterizzata dall’angolo esterno più basso di quello interno. Questa caratteristica rende inevitabilmente lo sguardo un po’ triste, quindi è importante seguire la giusta tecnica di make up per rialzare l’angolo esterno dell’occhio e renderlo visivamente più in linea con l’angolo interno.
Anche in questo caso andremo a schiarire l’angolo interno e scurire quello esterno, facendo però particolare attenzione a quest’ultimo, dirigendo la sfumatura piuttosto verso l’alto.